Enciclopedia italiana


    Italian
Catalog Italy

'O Sole mio è una canzone napoletana, pubblicata nel 1898 e conosciuta in tutto il mondo. È stata incisa da cantanti di varie lingue.
Le Alpi sono la catena montuosa più importante d'Europa[2], situata a cavallo dei confini di Italia, Francia, Svizzera, Liechtenstein, Germania, Austria, Slovenia e, sia pure in modo del tutto marginale, l'Ungheria.
Amalfi è un comune italiano di 4 824 abitanti della provincia di Salerno in Campania.
Ancona (AFI: /anˈkona/, ascolta; Ancona in anconitano) è un comune italiano, capoluogo della provincia omonima e delle Marche.
Aosta è un comune italiano ,capoluogo della regione autonoma Valle d'Aosta.
L'architettura rinascimentale è quella fase dell'architettura italiana che si sviluppò dal 1420 alla metà del XVI secolo, con il ritorno alla vita dell'antichità classica.
L'arco di Costantino è un arco trionfale a tre fornici (con un passaggio centrale affiancato da due passaggi laterali più piccoli), situato a Roma, a breve distanza dal Colosseo.
L'Arco Etrusco o di Augusto è una delle sette porte delle mura etrusche di Perugia.
L'Arena di Verona è un anfiteatro romano situato nel centro storico di Verona, icona della città veneta insieme alle figure di Romeo e Giulietta.
Assisi (AFI: /asˈsizi/) è un comune italiano della provincia di Perugia in Umbria. È nota per essere la città in cui vissero e morirono san Francesco, patrono d'Italia, e santa Chiara.
Bari è un comune italiano, capoluogo della regione Puglia e dell'omonima città metropolitana.